eTestDays – L’elettrico muove l’economia altoatesina


Arriva la mobilità elettrica – a maggio anche nelle aziende e nelle imprese dell'Alto Adige. A maggio parte infatti l’iniziativa "eTestDays", che convincerà le aziende altoatesine dei vantaggi e del fascino di questa tecnologia!

Possono partecipare tutte le aziende altoatesine che dal 25 febbraio al 24 marzo esprimano il loro interesse e facciano domanda attraverso l'apposito modulo online. Tra le aziende interessate saranno poi selezionate quelle alle quali verrà messa a disposizione un'auto elettrica per quattro giorni nel mese di maggio 2019.

La partecipazione agli eTestDays è gratuita per le aziende; a carico dell’azienda rimangono solo i costi dell'energia elettrica per i processi di ricarica nelle aree private o aziendali. Chi desiderasse ricaricare il proprio veicolo presso una stazione di ricarica pubblica Alperia riceverà una tessera di ricarica gratuita per la durata della campagna.



La campagna eTestDays è stata lanciata dalla Provincia di Bolzano attraverso l'iniziativa Green Mobility e con il contributo di Alperia. L’iniziativa viene sostenuta dalle associazioni di categoria altoatesine Assoimprenditori Alto Adige, hds unione, LVH.APA, HGV, CNA-SHV e Südtiroler Bauernbund SBB, da SWREA Economia Alto Adige, dalla Federazione Cooperative Raiffeisen dell'Alto Adige e dalla Camera di Commercio di Bolzano. 

Iniziatori


Sponsor


Con il sostegno di


Partner


Alcuni periodi di prova sono riservati ai partner media.