eTestDays – L’elettrico muove l’economia altoatesina


Arriva la mobilità elettrica – a maggio anche nelle aziende e nelle imprese dell'Alto Adige. A maggio parte infatti l’iniziativa "eTestDays", che convincerà le aziende altoatesine dei vantaggi e del fascino di questa tecnologia!

Possono partecipare tutte le aziende altoatesine che dal 25 febbraio al 24 marzo esprimano il loro interesse e facciano domanda attraverso l'apposito modulo online. Tra le aziende interessate saranno poi selezionate quelle alle quali verrà messa a disposizione un'auto elettrica per quattro giorni nel mese di maggio 2019.

La partecipazione agli eTestDays è gratuita per le aziende; a carico dell’azienda rimangono solo i costi dell'energia elettrica per i processi di ricarica nelle aree private o aziendali. Chi desiderasse ricaricare il proprio veicolo presso una stazione di ricarica pubblica Alperia riceverà una tessera di ricarica gratuita per la durata della campagna. Si può fare il pieno di idrogeno ai veicoli a cella a combustibile gratuitamente al distributore a Bolzano sud.



La campagna eTestDays è stata lanciata dalla Provincia di Bolzano attraverso l'iniziativa Green Mobility e con il contributo di Alperia. L’iniziativa viene sostenuta dalle associazioni di categoria altoatesine Assoimprenditori Alto Adige, hds unione, LVH.APA, HGV, CNA-SHV e Südtiroler Bauernbund SBB, da SWREA Economia Alto Adige, dalla Federazione Cooperative Raiffeisen dell'Alto Adige e dalla Camera di Commercio di Bolzano. 

Iniziatori


Sponsor


Con il sostegno di


Partner


Alcuni periodi di prova sono riservati ai partner media.