L'Alto Adige pedala

La primavera è dietro l’angolo, le giornate si allungano, la temperatura sale. È ora di tirare fuori la bicicletta dalla cantina e iscriversi all’azione “L’Alto Adige pedala”.

Vi piace fare movimento all'aperto e magari andare in bicicletta al negozio più vicino o al lavoro? Allora inserite i chilometri che percorrete in bici online su www.altoadigepedala.bz.it in qualsiasi momento. Vale sia il viaggio fino in ufficio il lunedì mattina sulla city bike, sia l'escursione con l'e-bike la domenica pomeriggio.

Iscrizione

L'iscrizione è molto semplice: registratevi sul sito web www.altoadigepedala.bz.it, iniziate a pedalare e inserite online sul sito o tramite app i chilometri percorsi in qualsiasi momento.

Si vincono bei premi

Chiunque percorra in bicicletta un totale di almeno 100 chilometri entro il 30 settembre può, con un po' di fortuna, vincere anche dei bei premi all'estrazione a novembre.

La cosa migliore è che tutti hanno le stesse possibilità di vittoria, che abbiano pedalato per 105 o per 10.500 chilometri. E se, alla fine, non si dovesse riuscire ad aggiudicarsi nemmeno un premio, a vincere sarà stato almeno l’ambiente. Perché durante la durata de "L'Alto Adige pedala" si bruceranno calorie invece di litri di benzina, l’aria dell’Alto Adige sarà più libera da rumore e inquinamento e sarà possibile risparmiare il denaro che sarebbe stato utilizzato al distributore. Chi usa la bici, insomma, vince in ogni caso!

Azioni speciali con l‘e-bike, sulla via per il lavoro e in inverno

Si può pedalare durante tutto l’anno – non importa se con la forza dei propri muscoli o con pedalata assistita, per andare al lavoro o nel tempo libero. Per invogliare più altoatesine e altoatesini possibile ad andare in bicicletta, ci saranno di nuovo diverse azioni nell'ambito de L'Alto Adige pedala: “Prova anche tu una e-bike”, “Vai anche tu in bici al lavoro” e “Pedala coi guanti anche tu”.

08.07.2015 − Muoversi in bici 

Ulteriori informazioni