L'Alto Adige pedala

Vi piace fare movimento all'aperto e magari andare in bicicletta al negozio più vicino o al lavoro? Allora inserite i chilometri che percorrete in bici online su www.altoadigepedala.bz.it in qualsiasi momento. Vale sia il viaggio fino in ufficio il lunedì mattina sulla city bike, sia l'escursione con l'e-bike la domenica pomeriggio.

Iscrizione

L'iscrizione è molto semplice: registratevi sul sito web www.altoadigepedala.bz.it, iniziate a pedalare e inserite online sul sito o tramite app i chilometri percorsi in qualsiasi momento.

Si vincono bei premi

Chiunque percorra in bicicletta un totale di almeno 150 chilometri tra il 1° gennaio e il 31 dicembre può, con un po' di fortuna, vincere anche dei bei premi all'estrazione a novembre.

La cosa migliore è che tutti hanno le stesse possibilità di vittoria, che abbiano pedalato per 150 o per 10.500 chilometri. E se, alla fine, non si dovesse riuscire ad aggiudicarsi nemmeno un premio, a vincere sarà stato almeno l’ambiente. Perché durante la durata de "L'Alto Adige pedala" si bruceranno calorie invece di litri di benzina, l’aria dell’Alto Adige sarà più libera da rumore e inquinamento e sarà possibile risparmiare il denaro che sarebbe stato utilizzato al distributore. Chi usa la bici, insomma, vince in ogni caso!

Azioni speciali con l‘e-bike, sulla via per il lavoro e in estate

Si può pedalare durante tutto l’anno – non importa se con la forza dei propri muscoli o con pedalata assistita, per andare al lavoro o nel tempo libero. Per invogliare più altoatesine e altoatesini possibile ad andare in bicicletta, ci saranno di nuovo diverse azioni nell'ambito de L'Alto Adige pedala: “Prova anche tu una e-bike”, “Vai anche tu in bici al lavoro” e “Pedala anche tu col sole”.

08.07.2015 − Muoversi in bici 

Ulteriori informazioni