Informazioni e iscrizione al Premio mobilità

La Giunta Provinciale altoatesina conferisce quest'anno per la terza volta il Premio Mobilità Alto Adige. Vengono premiati i progetti di mobilità locale che contribuiscono a rendere l'Alto Adige una regione modello per la mobilità alpina sostenibile. La campagna è coordinata dal reparto Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

Con questo premio si vuole mettere la mobilità sostenibile ancora più in primo piano. In sede di valutazione dei progetti, pertanto, verrà preso in considerazione il contributo che questi danno alla diffusione di una mobilità più sostenibile – secondo la scala di priorità: evitare il traffico, trasferire il traffico, migliorare il traffico. Verrà valutato anche il suo effetto, il potenziale di sensibilizzazione, la creatività ed il suo contenuto innovativo.

Il Premio mobilità Alto Adige 2019 sarà assegnato nell’ambito della Settimana Europea della mobilità, che si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre. Il progetto vincitore sarà premiato con 6.000 €, mentre i progetti al secondo e terzo posto saranno premiati rispettivamente con 2.000 e 1.000 euro. La giuria potrà anche conferire il premio speciale per progetti particolarmente innovativi e originali (1.000 €).

Chi volesse presentare domanda per il Premio Mobilità 2019 è pregato di compilare il relativo modulo e di inviarlo entro il 31 luglio 2019 all’indirizzo e-mail greenmobility@sta.bz.it.

Per qualsiasi domanda è a disposizione Alessandro Xausa (alessandro.xausa@oekoinstitut.it, 0471 057304) oppure Olivia Kieser (olivia.kieser@sta.bz.it, 0471 312858).

25.07.2017 − Premio Mobilità Alto Adige 

Regolamento e modulo di partecipazione saranno disponibili a breve.