Foto: STA AG
Foto: STA SpA

06.06.2016 - News | Mobilità elettrica

06.06.2016 - Sabato 11 giugno E-Drive Day sulla mobilità sostenibile

Sabato, 11 giugno 2016, prima edizione dell’E-Drive Day, giornata dedicata alla mobilità elettrica e all'idrogeno presso Safety Park e Centro Idrogeno.

L’E-Drive Day è un appuntamento che fa parte della tappa Roadshow, rassegna organizzata dalla STA (Strutture Trasporto Alto Adige) nell'ambito del progetto Green Mobility. Obiettivo primario è quello di sensibilizzare la popolazione verso il tema della mobilità sostenibile. L'E-Drive Day presso il Safety Park a Vadena offre una vasta scelta di veicoli elettrici da provare: auto elettriche di diversi tipi e fornitori, percorsi di prova con biciclette elettriche, prove di mountainbike e di fatbike elettriche sulla pista da cross, oltre a prove di guida con moto, scooter e go-kart elettrici. Al Centro Idrogeno a Bolzano Sud, che da piazza Walther potrà essere raggiunto sull'autobus a cella a combustibile in servizio navetta ogni ora, si potrà provare anche la bicicletta a idrogeno, ammirare auto a idrogeno, nonché visitare il centro con i sistemi di produzione e stoccaggio e la stazione di rifornimento. Entrambi i centri offrono un programma dedicato ai bambini.

Oggi, 6 giugno, Valentino Pagani, direttore del dipartimento Mobilità della Provincia, ha presentato l'appuntamento con l'E-Drive Day assieme a Harald Reiterer, coordinatore provinciale Green Mobility della STA (Strutture Trasporto Alto Adige), Dieter Theiner, presidente del Consiglio d'amministrazione dell’Istituto per tecnologie innovative di Bolzano, e Giovanna Valentini, direttrice del Safety Park di Vadena.

Entrambi Dieter Theiner e Giovanna Valentini hanno invitato i cittadini ed in particolare le famiglie a partecipare numerosi sabato, 11 giugno 2016, dalle ore 10 alle ore 17, alla prima edizione dell’E-Drive Day, giornata dedicata alla mobilità elettrica, al Safety Park a Vadena e al Centro Idrogeno South Tyrol a Bolzano Sud. La partecipazione è gratuita.