Foto: Markus Belz
Foto: Markus Belz

04.02.2016 - News | Trasporto pubblico

04.02.2016 - Prosegue il servizio bus tra San Candido e S. Stefano di Cadore

Proseguirà almeno sino a fine marzo il servizio di collegamento autobus fra San Candido e Santo Stefano di Cadore. Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha approvato la proroga della convenzione con la Provincia di Belluno.

La linea di autobus San Candido-Santo Stefano di Cadore è "un servizio pubblico transfrontaliero che favorisce gli scambi e tutela l’ambiente", spiega l’assessore Mussner. Rappresenta anche un ulteriore passo avanti nel collegamento tra province vicine. "Si tratta di un importante tassello della rete di trasporto pubblico oltre i confini locali e di un esempio di mobilità sostenibile in una zona di montagna", ha detto Mussner. I bus della linea 440 circolano da lunedì a venerdì sei volte al giorno, nel fine settimana quattro volte al giorno, tra San Candido, Sesto e S. Stefano di Cadore. Il tempo di percorrenza per la tratta è di 70 minuti. Sull’intera linea è possibile utilizzare i biglietti del Trasporto Integrato Alto Adige.

La Provincia vuole promuovere la mobilità sostenibile tra il Veneto  e la Val Pusteria grazie anche ad un collegamento ferroviario. Come è stato deciso già l’anno scorso, il presidente Arno Kompatscher firmerà un protocollo d’intesa per lo sviluppo di un collegamento ferroviario sul tratto Venezia-Cortina-Val Pusteria.

Orario della linea autobus San Candido – S. Stefano di Cadore (pdf): www.timetables.sad.it

Ulteriori informazioni: www.provincia.bz.it