Foto: IDM Südtirol
Foto: IDM Alto Adige
Foto: IDM Alto Adige

11.05.2017 - News | Mobility management

11.05.2017 - Piano di mobilità: la Giunta approva la bozza

Bacini per i lotti di gara, linee suddivise per categorie, criteri di qualità. Via libera alla prima bozza del piano di mobilità, ora spazio a proposte dei Comuni.

Sostenibilità, attenzione alle esigenze degli utenti, elevati standard di qualità del servizio: sono questi i pilastri del nuovo piano provinciale della mobilità la cui prima bozza è stata approvata il 9 maggio dalla Giunta provinciale.

"l piano è frutto di un'analisi ampia e dettagliata, che ha tenuto conto di tutti gli aspetti legati alle richieste degli utenti, all'inclusione sociale, alla sostenibilità ambientale, alla raggiungibilità e alla messa in rete del territorio. - Spiega Florian Mussner, assessore alla mobilità - Alla base di tutto vi è la consapevolezza che la mobilità pubblica ha un'importanza strategica per i cittadini, le imprese e il turismo, e che proprio in quest'ottica è indispensabile migliorare ulteriormente la qualità del servizio. Solo così il trasporto pubblico può rappresentare un'alternativa reale e concreta ai mezzi privati e migliorare di conseguenza la qualità di vita degli altoatesini."

Ulteriori informazioni: www.provincia.bz.it