Foto: yoalin.org

22.03.2019 - News | Trasporto pubblico

22.03.2019 - Nuova edizione del “Youth Alpine Interrail”

Viaggiare in treno, scoprire le Alpi, affrontare sfide sostenibili: anche quest’anno il progetto “Youth Alpine Interrail” alimenta la passione per i viaggi attraverso le Alpi. Candidature aperte fino al 7 aprile.

Scoprire otto Stati alpini e allo stesso tempo viaggiare in modo rispettoso del clima con i mezzi di trasporto pubblici a partire da 50 euro: i giovani tra i 16 e i 27 anni possono richiedere il “Youth Alpine Interrail Pass” fino al 7 aprile 2019. Quest’anno il 7 giugno a Feldkirch in Austria si terrà un evento di avvio, nel corso del quale i viaggiatori potranno conoscersi in anticipo e pianificare insieme il viaggio. Viaggiare plastic free per una settimana, contare le api o parlare con un’altra persona sul clima: sfide sostenibili sui social media, un concorso fotografico e di racconti arricchiscono il viaggio e rafforzano la consapevolezza del nostro ambiente.

Youth Alpine Interrail è un progetto della Consulta dei giovani della CIPRA e della CIPRA Internazionale ed è promosso dagli Stati firmatari della Convenzione delle Alpi. È sostenuto finanziariamente dall'Ufficio Federale Svizzero per lo Sviluppo Territoriale, dalla fondazione RHW, dal Ministero austriaco per la Sostenibilità e il Turismo, dall'Ufficio per l'Ambiente del Liechtenstein e dal Ministero Federale Tedesco per l'Ambiente, la Protezione della Natura e la Sicurezza Nucleare.

Ulteriori informazioni su www.yoalin.org.