Foto: STA/Klaus Peterlin Photography

08.04.2021 - News

08.04.2021 - L’Alto Adige pedala. Prova anche tu una e-bike!

L’azione per testare e-bike inizia il 12 aprile alle 12.00.

“L’Alto Adige pedala: non importa se con le proprie forze o con assistenza elettrica, per brevi tratti o in montagna. Andare in bici è di tendenza“, afferma l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider. “Per rendere la bicicletta la prima scelta anche sulla via del lavoro e per dare a tutti gli interessati la possibilità di provare una e-bike per una settimana, ad aprile inizia la campagna ‘L’Alto Adige pedala. Prova anche tu una e-bike‘.

Iscrizioni dal 12 aprile

Al via il 12 aprile: da questa data chi volesse provare una bici elettrica per una settimana può manifestare il proprio interesse. “Sul sito www.altoadigepedala.bz.it – fino a esaurimento scorte – è possibile riservare una e-bike”, spiega il direttore generale della STA Joachim Dejaco. Per il noleggio si paga un contributo di 15 euro a settimana e si deve depositare una cauzione di 100 euro. La bici può poi essere ritirata in uno dei punti di noleggio del partner della campagna Papin Sport.

L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!

E chi già si prenota un’a-bike sul sito www.altoadigepedala.bz.it può anche iscriversi all’azione „L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!“: fino al 30 settembre si raccolgono chilometri percorsi in bici, per poi vincere bei premi con un po’ di fortuna.

#AltoAdigesaltainsella

„L’Alto Adige pedala. Prova anche tu una e-bike“ fa parte del pacchetto di misure e azioni dedicate alla mobilità ciclistica promosso dal Dipartimento Mobilità con il motto #AltoAdigesaltainsella.

„L’Alto Adige pedala. Prova anche tu una e-bike“ è organizzato da Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

 

 

Update 13/04/2021

Quante prenotazioni! Ieri è iniziata l'azione "L'Alto Adige pedala. Prova anche tu una e-bike!" e sembra proprio che vogliate tutti testarne una... C'è stata talmente tanta richiesta che in poche ore abbiamo esaurito le e-bike a disposizione, ma non temete: stiamo cercando di mettervene a disposizione altre al più presto.

Da domani sarà possibile nuovamente prenotare un'e-bike. Vi teniamo aggiornati.