04.07.2022 - News

04.07.2022 - L’Alto Adige pedala: Pedala anche tu col sole!

Il sole splende e le temperature calde invitano a fare una gita in bicicletta con tutta la famiglia. Ecco perché l’Alto Adige pedala anche in estate, da un’attrazione all’altra per due mesi, in una caccia al tesoro in bici.

“L’azione ‘L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu col sole!’ inizia lunedì 4 luglio ed è rivolta a tutti i ciclisti, giovani o anziani, in bicicletta o in e-bike. Andare in bicicletta è divertente, soprattutto d’estate, e lo è ancora di più se si può abbinare a un giro turistico o a un bagno rinfrescante in uno dei laghi dell’Alto Adige. L’obiettivo dell’azione estiva non è di percorrere il maggior numero di chilometri possibile, ma di partecipare e divertirsi in bicicletta”, afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.

Chi vuole partecipare alla caccia al tesoro in bici può scaricare l’app “AltoAdige bici” sul proprio cellulare. In tutta la provincia, a partire dal 4 luglio, in totale 102 luoghi diversi possono essere “raccolti” utilizzando la funzione GPS dell’app. Questi punti-bici GPS da raccogliere in bici si trovano, ad esempio, al Lago di Caldaro, al Museion di Bolzano, a Castel Coira a Sluderno, al Lago di Carezza, all’Archeoparc di Villandro o alla Spiaggetta Ciamaor di San Vigilio di Marebbe.

Tra tutte le e tutti i partecipanti che raccoglieranno almeno cinque punti-bici, alla fine dell’azione estiva saranno messi in palio fantastici premi.

“Pedala anche tu col sole!” è un’azione speciale dell’ormai nota campagna “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” e si svolge dal 4 luglio al 4 settembre 2022. I chilometri percorsi in bicicletta durante questo periodo valgono anche per la campagna annuale “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” e possono essere inseriti in qualsiasi momento sul sito www.altoadigepedala.bz.it.

Tutte le informazioni su “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu col sole!” e i 102 punti-bici GPS sono disponibili sul sito web www.altoadigepedala.bz.it.

“L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” è un’iniziativa di Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.