28.10.2022 - News | Muoversi in bici

28.10.2022 - L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu coi guanti!

L’azione invernale parte il 1° novembre – Ci si muove anche a temperature basse

L’Alto Adige si veste bene e pedala anche in inverno – sempre che non ci sia una tempesta o troppa neve. Il 1° novembre parte l’azione invernale “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu coi guanti!”, che premia i ciclisti che affrontano le basse temperature con la bici. Con questa azione si conclude l’anno de “L’Alto Adige pedala”.

“Pedala anche tu coi guanti!” si svolge tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2022. “Anche in inverno non ci sono scuse per non usare la bici – sempre che il tempo e le condizioni stradali lo permettano”, ne è convinto l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider. “L'importante è vestirsi caldi e fare attenzione a rendersi ben visibili e avere la bici in buono stato”.

“Con l’azione invernale concludiamo l’anno de “L’Alto Adige pedala”, che è stato un successo. Finora circa 3.700 partecipanti hanno percorso 2,5 milioni di chilometri in bici, che corrispondono a 63 giri intorno alla Terra”, spiega Harald Reiterer, di Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

Chi è già iscritto a “L’Alto Adige pedala” può inserire i chilometri percorsi tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2022 sul sito web www.altoadigepedala.bz.it e parteciperà automaticamente. Tutti gli altri possono iscriversi in qualsiasi momento online. Tra tutti i partecipanti che percorreranno almeno 20 chilometri in bicicletta a novembre e dicembre, verranno sorteggiati bei premi.
“L'Alto Adige pedala. Pedala anche tu coi guanti!” è un'iniziativa di Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

Ulteriori informazioni: www.altoadigepedala.bz.it