30.11.2021 - News | Muoversi in bici

30.11.2021 - L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu coi guanti!

L’azione invernale parte il 1° dicembre – Ci si muove anche a temperature basse

L’Alto Adige si veste bene e pedala anche in inverno – sempre che non ci sia una tempesta o troppa neve... Il 1° dicembre parte l’azione invernale “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu coi guanti!”, che premia i ciclisti che affrontano le basse temperature con la bici.

“Pedala anche tu coi guanti!” è un’azione speciale che si svolge nell’ambito dell’ormai nota azione “L’Alto Adige pedala” tra il 1° dicembre 2021 e il 31 gennaio 2022. “Anche in inverno non ci sono scuse per non usare la bici – sempre che il tempo e le condizioni stradali lo permettano”, ne è convinto l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider. L'azione “Pedala anche tu coi guanti!” è un ulteriore incentivo a vestirsi bene e ad andare in bicicletta nella vita di tutti i giorni o nel tempo libero.

Chi è già iscritto all’azione principale “L’Alto Adige pedala” può inserire i chilometri percorsi tra il 1° dicembre 2021 e il 31 gennaio 2022 sull’app o sul sito web www.altoadigepedala.bz.it e parteciperà automaticamente. Tutti gli altri possono iscriversi in qualsiasi momento online. Tra tutti i partecipanti che percorreranno almeno 20 chilometri in bicicletta durante i due mesi invernali, verranno sorteggiati bei premi.

“L'Alto Adige pedala” è un'iniziativa di Green Mobility nella STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.