10.03.2022 - News

10.03.2022 - L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!

La primavera è alle porte, i giorni si allungano e le temperature si alzano. È tempo di rispolverare la bicicletta e iscriversi all’azione “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!”, in partenza il 14 marzo. Il via ufficiale all’azione è stato dato oggi (venerdì 11 marzo) presso la sede della Cassa Raiffeisen di Bolzano.

L’azione “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” premia coloro che utilizzano la bici quotidianamente per andare al lavoro, anche solo per un tratto di strada. Ci si può iscrivere su www.altoadigepedala.bz.it. Tra tutti i partecipanti che durante il periodo dell’azione fino all’8 aprile vanno a lavoro almeno due volte in settimana in bici vengono sorteggiati bei premi, tra cui poncho per la pioggia, buoni per bibite e borracce.

La Cassa Raiffeisen di Bolzano ha vinto lo scorso anno

Oggi (venerdì 11 marzo) è stato dato il via alla stagione ciclistica presso la sede della Cassa Raiffeisen di Bolzano. Le collaboratrici e i collaboratori hanno pedalato un totale di 24.717,8 chilometri durante l’anno, superando tutte le altre imprese e aziende. “I collaboratori della Cassa Rurale Raiffeisen di Bolzano hanno vinto due volte. Da un lato, andando in bici al lavoro si tengono in salute, dall’altro, lasciare l’auto a casa fa del bene all’ambiente e al portafoglio”, afferma l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider. Per questo i collaboratori della Cassa Raiffeisen di Bolzano vengono premiati con una giornata di officina bici, dove vengono fatte piccole riparazioni.

L’Alto Adige pedala tutto l’anno

“Pedala anche tu al lavoro” è una delle 4 azioni speciali distribuite durante l’anno nell’ambito de “L’Alto Adige pedala”. Seguiranno altre azioni: Prova anche tu una e-bike (30 aprile – 4 giugno), Pedala anche tu col sole (4 luglio – 4 settembre) e Pedala anche tu coi guanti (1° novembre – 31 dicembre). I chilometri percorsi possono essere registrati durante tutto l’anno sul sito web www.altoadigepedala.bz.it o sulla app e valgono automaticamente per le azioni speciali.

L’Alto Adige pedala viene organizzata dal reparto Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.