Foto: STA/Klaus Peterlin Photography

18.03.2021 - News | Muoversi in bici

18.03.2021 - L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!

Dal 20 marzo al 30 settembre si salta in sella – Seguono altre azioni

La primavera è dietro l’angolo, le giornate si allungano, la temperatura sale. È ora di tirare fuori la bicicletta dalla cantina e percorrere chilometri per “L’Alto Adige pedala”. L’Alto Adige pedala quest’anno si presenta con una nuova veste grafica.

L’Alto Adige pedala fa parte del pacchetto di misure e azioni sulla mobilità ciclistica che il Dipartimento Mobilità ha pianificato sotto al motto #AltoAdigesaltainsella. “A questi appartiene ‘L’Alto Adige pedala’, ma anche il Piano di mobilità ciclistica, ossia uno strumento di pianificazione su base decennale con lo scopo di migliorare la mobilità ciclistica e rendere l’Alto Adige regione modello per la mobilità ciclistica alpina”, afferma l’Assessore alla Mobilità Alfreider.

Si vincono bei premi

Chi partecipa a “L’Alto Adige pedala” può registrare i chilometri percorsi in bici sul sito www.altoadigepedala.bz.it o sulla app. Chiunque percorra in bicicletta un totale di almeno 100 chilometri entro il 30 settembre 2021 può, con un po' di fortuna, vincere anche dei bei premi all'estrazione a novembre.

Azioni speciali con l‘e-bike, sulla via per il lavoro e in inverno

Si può pedalare durante tutto l’anno – non importa se con la forza dei propri muscoli o con pedalata assistita, per andare al lavoro o nel tempo libero. Per invogliare più altoatesine e altoatesini possibile ad andare in bicicletta, ci saranno di nuovo diverse azioni nell'ambito de L'Alto Adige pedala: “Prova una e-bike anche tu”, “Vai anche tu in bici al lavoro” e “Pedala coi guanti anche tu”.

Iscrizione a L’Alto Adige pedala

L'iscrizione è molto semplice: registratevi sul sito web www.altoadigepedala.bz.it, iniziate a pedalare e inserite online sul sito o tramite app i chilometri percorsi in qualsiasi momento.

Per tutte le azioni de L’Alto Adige pedala valgono le disposizioni COVID-19 attuali. L’Alto Adige pedala è organizzato da Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.