Foto: STA

21.03.2019 - News | Muoversi in bici

21.03.2019 - L'Alto Adige pedala di nuovo

Inizia oggi la sesta edizione de "L'Alto Adige pedala". Sensibilizzazione ad utilizzare la bici per andare al lavoro o nel tempo libero.

Prende il via oggi per concludersi il 30 settembre la sesta edizione de "L'Alto Adige pedala", aperto a quanti usano la bicicletta per andare al lavoro, a fare la spesa o nel tempo libero. L'obiettivo è di sensibilizzare i cittadini ad utilizzare sempre più la bicicletta per gli spostamenti quotidiani. "Vogliamo convincere la popolazione a privilegiare negli spostamenti quotidiani la bicicletta. In questo modo la popolazione non solo potrà risparmiare, ma dare un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente e fare qualcosa di utile per la salute ed il benessere comune", ha affermato l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider.

L’utilizzo della bicicletta s'inserisce inoltre nell'agenda politica provinciale che mira alla realizzazione di una vera e propria Green region. "L'iniziativa L'Alto Adige pedala – ha aggiunto l’assessore –  rappresenta una delle campagne di sensibilizzazione di maggiore successo ed auspichiamo che anche quest’anno gli altoatesini partecipino numerosi all’iniziativa".

Percorrendo almeno 100 chilometri in bicicletta, i partecipanti potranno vincere dei premi che saranno estratti a sorte agli inizi di ottobre. I chilometri percorsi potranno essere semplicemente annotati sul sito web o sull'app. Il sito web www.altoadigepedala.bz.it sarà completamente operativo a breve e si presenterà quest'anno con una nuova grafica.

L'Alto Adige pedala è un’iniziativa coordinata da Green Mobility presso STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.