Foto: AEW
Foto: AEW

08.01.2016 - News | Mobilità elettrica

08.01.2016 - Inaugurata una nuova colonnina di ricarica rapida a S. Martino in Passiria

A San Martino in Passiria è stata attivata ieri, 7 gennaio, una colonnina di ricarica per auto elettriche, la prima di tipo rapido per la Val Passiria. All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il consigliere provinciale Richard Theiner, il sindaco Rosmarie Pamer e il consigliere comunale Thomas Pircher.

La colonnina, risultato del lavoro del comune di San Martino in Passiria e della AEW, si trova nel garage interrato di Via del Fabbro e ha due prese da 22 kW AC. Il posto auto riservato dal Comune al momento è uno soltanto.

La colonnina, 24° in Alto Adige, è inserita nella rete gestita da AE Reti, che seguirà per conto di Alperia l’intera filiera e-mobility. Si può utilizzare la colonnina come di consueto tramite RFID card, ottenibile con contratto fisso e-mobility da AE Trading, oppure acquistabile in versione prepagata presso l’associazione turistica di San Martino, presso numerosi negozi e alberghi.

Il comune di San Martino in Passiria si sta muovendo verso un futuro ecosostenibile: ha già acquistato una bici elettrica per la polizia municipale e vuole convertire  il parco auto comunale con l’acquisto di auto più ecosostenibili. San Martino è uno dei comuni organizzatori più attivi al cicloconcorso Alto Adige.

 

Posizioni delle colonnine di ricarica AEW in Alto Adige: www.aew-emobility.eu

Ulteriori informazioni sulla mobilità elettrica in Alto Adige.