Fahrradwettbewerb Cicloconcorso
Foto: STA AG/Ökoinstitut

28.06.2018 - News | Muoversi in bici

28.06.2018 - In bici al lavoro: a luglio via all'iniziativa, premi ogni settimana

Prende il via il 1° luglio l’iniziativa "In bici al lavoro" che premia chi usa le due ruote per il tragitto da casa al lavoro.

Nei mesi estivi è ancora più bello compiere il tragitto casa-lavoro in bicicletta o raggiungere, sempre sulle due ruote, la più vicina fermata dell'autobus o la stazione dei treni. Chi ogni giorno usa la bici per gli spostamenti casa-lavoro, anche quest'anno potrà partecipare all'azione estiva "In bici al lavoro". L'iniziativa si svolge nel mese di luglio e fra tutti i partecipanti ogni settimana saranno individuate 5 persone che vinceranno un premio se il giorno dell'estrazione saranno andate al lavoro in bicicletta.

"Nell'edizione 2017 hanno aderito 1.000 persone che hanno contribuito non solo alla tutela dell'ambiente, ma anche alla propria salute" ricorda l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. L'iniziativa rientra nell'ambito del cicloconcorso "L'Alto Adige pedala", che dura fino al 30 settembre. Iscriversi è semplice, basta collegarsi al sito web www.altoadigepedala.bz.it. Il cicloconcorso è coordinato da Green Mobility, presso la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, e dall'Ökoinstitut Alto Adige.