Fahrradfahrer - ciclista
Foto: helios

01.07.2020 - News | Muoversi in bici

01.07.2020 - In bici al lavoro

L'estate comincia ed è ora di andare “In bici al lavoro”!

“In bici al lavoro” è un'iniziativa estiva de “L’Alto Adige pedala” che premia coloro che utilizzano la bicicletta per percorrere il tragitto casa-lavoro durante il mese di luglio. Ci saranno diversi premi in palio!

“In bici al lavoro” mira a promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo veloce ed ecologico per il tragitto casa-lavoro soprattutto nei mesi estivi, quando il clima e la voglia di godersi l'aria aperta ci invogliano a lasciare a casa la macchina e iniziare a pedalare. Andate in bici al lavoro per tutto il tragitto o anche solo in parte!

Perché andare “In bici al lavoro”?

Le persone che utilizzano regolarmente la bici per andare al lavoro sono più in forma ed arrivano più freschi al lavoro. E inoltre contribuiscono ad una migliore qualità dell’aria.
Quest’anno, inoltre, l’uso della bici per recarsi al lavoro è doppiamente importante, vista la difficile situazione sanitaria dovuta al Covid-19. Liberiamo le strade dalle auto ed evitiamo il sovraffollamento dei mezzi pubblici andando “in bici al lavoro”!

Come partecipare all’azione?

Tutti i partecipanti de “L’Alto Adige pedala 2020” che hanno selezionato un datore di lavoro e che lavorano durante il mese di luglio partecipano automaticamente all’azione “In bici al lavoro”. La partecipazione, ovviamente, è gratuita.

Se anche tu vuoi partecipare all’azione, ma la tua azienda non è ancora iscritta a “L’Alto Adige pedala” può farlo in qualsiasi momento. Motiva il tuo datore di lavoro ad iscriversi e via! Con un po’ di fortuna potresti vincere un premio anche tu!

Ogni settimana saranno sorteggiati cinque vincitori tra coloro che si saranno recati al lavoro almeno due volte in bici durante quella settimana. Al termine dell’azione, verrà premiata anche la persona che sarà andata in bici al lavoro per più giorni (o sorteggiata in caso di pareggio). In palio ci sono: poncho o pantaloni anti-pioggia, campanelli, supporti per smartphone, libri dedicati alla nostra iniziativa e contachilometri digitali.

Maggiori informazioni riguardo l’iniziativa sono presenti nel regolamento de “L’Alto Adige pedala”.