27.05.2022 - News

27.05.2022 - E-Drive Day: la mobilità elettrica al centro

Nonostante il maltempo domenica circa 200 visitatori si sono informati sulla mobilità del futuro presso il Centro di guida sicura Safety Park e hanno colto l'opportunità di guidare personalmente un veicolo elettrico.

Il trend internazionale è chiaro: se si tratta di mobilità individuale la mobilità elettrica è sicuramente in vantaggio. Per conoscere il futuro del mercato elettrico, domenica al Centro di guida sicura Safety Park erano disponibili diversi veicoli elettrici da poter testare nell’ambito dell’E-Drive Day. I visitatori hanno potuto testare diverse auto elettriche (a batteria e a idrogeno) di diversi produttori sulle piste del Safety Park, oltre ad alcuni scooter elettrici. Gli esperti di Green Mobility, erano a disposizione per informazioni e domande sulle possibilità e le prospettive della mobilità elettrica e sugli incentivi.

“La mobilità elettrica è sempre più presente nel panorama altoatesino e ormai fa parte della quotidianità. Ma sono ancora molti i curiosi che ancora vogliono testare in prima persona questa tecnologia e l’E-Drive Day è l’occasione giusta per testare diversi veicoli di varie marche. Siamo anche felici di rispondere a tutte le domande, comprese quelle per gli incentivi all’acquisto”, afferma Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA. 

Anche quest’anno l’E-Drive Day è un “Green Event”, grazie alla particolare attenzione alla pianificazione, all'organizzazione e alla realizzazione dell’evento secondo criteri ecologici.

L'E-Drive Day è stato organizzato da Green Mobility e Safety Park alla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.