Veranstaltung E-Drive Day, evento E-Drive Day
Foto: STA/Zambiasi

20.09.2020 - News | Mobilità elettrica

20.09.2020 - E-Drive Day: 450 visitatori sperimentano la mobilità elettrica

Il tema della mobilità elettrica ispira gli altoatesini. Circa 450 visitatori si sono informati sulla mobilità del futuro presso il Centro di guida sicura Safety Park e hanno colto l'opportunità di guidare personalmente un veicolo elettrico.

A causa della situazione sanitaria attuale, la forma dell'E-Drive Day di quest'anno era diversa, ma il tema è sempre quello. I visitatori dell’E-Drive Day hanno potuto testare 30 diverse auto elettriche (a batteria e a idrogeno) di diversi produttori sulle piste del Safety Park. Inoltre, gli esperti di Green Mobility, del Centro idrogeno IIT e di Alperia erano a disposizione per informazioni e domande sulla mobilità elettrica.

“Anche in questo particolare periodo si è percepito chiaramente l’interesse degli altoatesini per la mobilità elettrica. Molte persone riflettono su questa forma di mobilità silenziosa e rispettosa dell'ambiente, vogliono sperimentarla e prendono in considerazione l'acquisto di un veicolo elettrico”, riassume Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility presso la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

Anche quest’anno l’E-Drive Day è un “Green Event”, grazie alla particolare attenzione alla pianificazione, all'organizzazione e alla realizzazione dell’evento secondo criteri ecologici.

L'E-Drive Day è stato organizzato da Green Mobility e Safety Park alla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.