Foto: STA/Perathoner

22.05.2023 - News

22.05.2023 - E-Drive Day: 350 visitatori guidano nel futuro

Circa 350 visitatori si sono informati sulla mobilità del futuro domenica presso il Centro di guida sicura Safety Park e hanno colto l'opportunità di guidare personalmente un veicolo elettrico.

Domenica scorsa il Centro di guida sicura Safety Park è stato il posto ideale per informarsi sulla mobilità elettrica. Erano disponibili, infatti, diversi veicoli elettrici da poter testare nell’ambito dell’E-Drive Day. I visitatori hanno potuto testare diverse auto elettriche di diversi produttori sulle piste del Safety Park, oltre ad alcuni scooter e biciclette elettriche.

Gli esperti di Green Mobility, erano a disposizione per informazioni e domande sulle possibilità e le prospettive della mobilità elettrica e sugli incentivi.

“L’E-Drive Day è arrivato alla sua ottava edizione e attira sempre numerosi e numerose partecipanti di tutte le età”, afferma Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA. “Questa giornata è la prova che il tema della mobilità elettrica è ancora di grande interesse e che c’è ancora bisogno di informazioni”.

Anche quest’anno l’E-Drive Day è un “Green Event”, grazie alla particolare attenzione alla pianificazione, all'organizzazione e alla realizzazione dell’evento secondo criteri ecologici.

L'E-Drive Day è stato organizzato da Green Mobility e Safety Park della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA.