Foto: STA/Perathoner

08.10.2018 - News | Mobilità elettrica

08.10.2018 - E-Drive Day: 1.800 visitatori sperimentano la mobilità elettrica

Il tema della mobilità elettrica ispira gli altoatesini. Circa 1.800 visitatori si sono informati sulla mobilità del futuro presso il Centro di guida sicura Safety Park e hanno colto l'opportunità di guidare personalmente un veicolo elettrico.

Auto elettriche, biciclette elettriche, e-maxiscooter, go-kart elettrici: quasi tutti i veicoli che attualmente si possono guidare elettricamente erano presenti al Centro di guida sicura Safety Park questa domenica. I numerosi visitatori non solo hanno colto l'occasione per saperne di più sulla mobilità elettrica, ma anche per mettersi al volante di un veicolo elettrico. In particolare le 16 auto elettriche hanno attirato molti visitatori per i giri di prova.

"Per la prima volta quest'anno, abbiamo anche offerto la possibilità di acquistare in loco biciclette elettriche usate. E questa offerta è stata accolta molto bene", riassume Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility presso la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.

Nel pomeriggio il Centro Idrogeno di Bolzano Sud ha aperto le sue porte per far conoscere come funziona la produzione e lo stoccaggio dell'idrogeno.