Gruppo di dipendenti Mircotec insieme alle loro e-bike in prestito, davanti alla sede dell'azienda.
Foto: Microtec

13.05.2020 - News | Muoversi in bici

13.05.2020 - E-bike per i collaboratori Microtec

Microtec Srl collabora con Papin Sport per permettere ai suoi dipendenti di spostarsi in bici.

Nel 2019, la costruzione del nuovo edificio, venivano a mancare i parcheggi a disposizione dei dipendenti di Microtec Srl. Questo ha spinto l’azienda a cercare alternative e ad iniziare un progetto a favore della mobilità sostenibile: bici elettriche a disposizione dei dipendenti gratuitamente.

L’anno passato sono state messe a disposizione 34 e-bike, mentre quest’anno, grazie alla collaborazione con Papin Sport e all’entusiasmo dei collaboratori, Microtec Srl ha potuto mettere a disposizione gratuitamente ai suoi dipendenti delle filiali di Bressanone e Mestre 54 e-bike. Un’e-bike è stata fornita a ciascun collaboratore che potesse raggiungere l'ufficio in bicicletta e che ne facesse richiesta. Alcuni di loro percorrono fino a 30 km al giorno e tutti possono utilizzare la bici elettrica anche nel loro tempo libero per tutti i mesi estivi e autunnali.

Inoltre, sono state acquistate anche delle biciclette aziendali per le due filiali di Mestre (10 bici) e Bressanone (5 bici), per consentire brevi spostamenti di lavoro.

In questo particolare periodo, con l’emergenza Covid-19, lo spostamento in bici consentirà ai dipendenti di viaggiare in sicurezza evitando di prendere i mezzi pubblici e, allo stesso tempo, sostenendo la mobilità “green”.

Quest’anno Microtec ha intenzione di investire molto nell'ottica della "green mobility": ha noleggiato un'auto a idrogeno e pianifica l'installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche e la costruzione di parcheggi per biciclette coperti.