Foto: Markus Belz
Foto: Markus Belz

24.03.2016 - News | Trasporto pubblico

24.03.2016 - Continua il servizio bus tra San Candido e Santo Stefano di Cadore

Proseguirà almeno sino a fine maggio il servizio interregionale di collegamento autobus fra San Candido e Santo Stefano di Cadore. Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha approvato, su proposta dell'assessore alla mobilità Florian Mussner, la proroga della convenzione con la Provincia di Belluno.

Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha deciso pertanto di prorogare almeno fino a fine maggio le corse di collegamento bus tra San Candido e Santo Stefano di Cadore, che da convenzione scadono a fine marzo. L'assessore Mussner siglerà la nuova convenzione per il servizio che copre i 43 km tra le due località. I bus della linea 440 circolano da lunedì a venerdì sei volte al giorno, nel fine settimana quattro volte al giorno, tra San Candido, Sesto e S. Stefano di Cadore. Il tempo di percorrenza per la tratta è di 70 minuti. Sull'intera linea sono validi i documenti di viaggio del sistema di trasporto altoatesino, compreso l'Alto Adige Pass. La ripartizione dei costi tra le due Province di Bolzano e Belluno avviene in base ai km ricadenti nei rispettivi territori.

Tra Pusteria e Cadore, come noto, è in corso di studio anche un progetto ferroviario che ha un enorme potenziale di sviluppo per le Dolomiti, vale a dire la riattivazione della linea fra Dobbiaco e Calalzo. Il presidente Arno Kompatscher e il governatore del Veneto Luca Zaia hanno firmato a febbraio a Cortina il protocollo di intesa sullo studio di fattibilità del futuro treno.

Orario della linea autobus San Candido – S. Stefano di Cadore (pdf): www.timetables.sad.it 

Ulteriori informazioni: www.provincia.bz.it