Foto: STA AG
Foto: STA SpA

29.04.2016 - News

29.04.2016 - Concluse con successo le „Giornate della mobilità“ al Safety Park

20 classi di diverse parti della provincia hanno messo in pratica, durante le scorse due settimane al Safety Park, la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile.

In occasione delle Giornate della mobilità l’assessore provinciale Florian Mussner ha incontrato il 28 aprile presso il Safety Park una ventina di classi della scuola media della Val Sarentino.

Nel corso dell’incontro l’assessore alla mobilità ha illustrato ai giovani alunni l’importanza di conoscere i rischi e le situazioni di pericolo legate alla mobilità per essere in grado di svolgere un adeguata prevenzione.

In quest’ambito l’assessore ha posto l’accento sull'importanza della responsabilizzazione da parte di tutti i cittadini verso se stessi e gli altri.  Sono stati inoltre toccati temi come la mobilità elettrica, il car-sharing e la propulsione ad idrogeno.

Ha preso parte all'incontro anche Joachim Dejaco, direttore generale della STA Spa. Le Giornate della mobilità, che fanno parte della campagna “S.O.S. Zebra”, vengono organizzate dal Dipartimento mobilità della Provincia in collaborazione con l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, la STA SpA, il Safety Park, IDM e l’Istituto per le tecnologie innovative (IIT).

Ulteriori informazioni sul progetto S.O.S. Zebra.