Ragazzo di spalle che lavora al laptop
Foto: Oleg Magni

10.05.2021 - Sustainability web Festival

- Eventi

10.05.2021

Il Sustainability web Festival è la seconda edizione in formato digitale del Sustainability Festival, organizzato ogni anno dall’associazione culturale K!kero della Libera Università di Bolzano e dal Team di volontari.

 

Il Festival è nato per approcciare uno dei temi più discussi negli ultimi anni, ovvero il tema della sostenibilità, affrontato ogni anno sotto diversi punti di vista. Attraverso workshop, conferenze, dibattiti, concerti e molto altro, il Festival offre non solo agli studenti ma anche alla comunità locale un evento innovativo e attuale.

Anche quest'anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il Festival terrà la sesta edizione per la seconda volta in versione digitale a partire dal 10 fino al 22 maggio.

I contenuti saranno pubblicati su varie piattaforme: Youtube, Facebook e Instagram (@sustainabilityfestival_unibz) ma soprattutto sul sito ufficiale www.sustfest.bz.

Le due settimane del festival saranno strutturate secondo quattro tipi di format, i cui contenuti saranno pubblicati quotidianamente online. I format consisteranno in Talks, ossia brevi video su uno specifico tema legato alla sostenibilità, Conferences, ovvero riunioni Zoom e Chats, conversazioni in diretta Instagram tenute da persone impegnate in quest'ambito. Saranno anche presentate le Local enterprises, che adottano un approccio sostenibile come modello di business.  Il sabato sarà caratterizzato da concerti ed esibizioni in diretta di solisti e vari gruppi musicali. Verranno anche proposti Virtual workshops e Challenges con lo scopo di coinvolgere direttamente chi segue il festival sui social media.

I contenuti saranno presentati seguendo la filosofia trilingue di unibz, ovvero in italiano, tedesco e inglese.