01.12.2020 - L’Alto Adige pedala coi guanti: pedala anche tu!

- Eventi | Muoversi in bici

01.12.2020

L’Alto Adige pedala e arriva più veloce e rilassato alla meta. Allo stesso tempo i ciclisti fanno qualcosa per la propria salute e il proprio benessere. Andare in bici lo si può fare anche in inverno, sempre che non ci sia una tempesta o la neve.

Azione speciale “L’Alto Adige pedala coi guanti”

Per questo motivo il 1° dicembre parte l‘azione invernale “L’Alto Adige pedala coi guanti”, che premia i ciclisti che affrontano le basse temperature con la bici. Proprio nella situazione attuale, durante la quale molti sono in home office o home schooling, è importante fare del movimento e respirare aria fresca. Ma anche per chi va al lavoro (ben vestito) la bicicletta è un’alternativa valida all’auto.

Fate attenzione di osservare le attuali disposizioni di sicurezza anche mentre andate in bici. Meglio andare in bici da soli o con i propri conviventi.

Chi può partecipare all‘azione “L’Alto Adige pedala coi guanti”?

All’azione “L’Alto Adige pedala coi guanti” possono partecipare tutte le altoatesine e gli altoatesini. Chi è già iscritto all’azione principale “L’Alto Adige pedala” può inserire i chilometri percorsi tra il 1° dicembre e il 31 gennaio 2021 sull’app o sul sito web www.altoadigepedala.bz.it e parteciperà automaticamente.

Chi non fosse ancora iscritto all’azione principale “L’Alto Adige pedala” può iscriversi in qualsiasi momento online e poi inserire i chilometri percorsi in inverno.

I premi

Tra tutti i partecipanti che percorreranno almeno 20 chilometri in bicicletta durante i due mesi invernali, verranno sorteggiati bei premi.