26.05.2019 - E-Drive Day 2019

- Eventi | Mobilità elettrica

26.05.2019

Domenica 26 maggio si terrà l'E-Drive Day, dalle ore 10 alle ore 18, una giornata dedicata alle famiglie e a tutti coloro che sono curiosi di scoprire gratuitamente il mondo emozionante della mobilità elettrica.

L’E-Drive Day fa parte del Roadshow mobilità elettrica e offre una vasta scelta di veicoli elettrici da provare: auto elettriche di diversi tipi e fornitori, biciclette, segway, monopattini elettrici e maxiscooter elettrici.

Il Centro Idrogeno a Bolzano Sud offrirà agli interessati, a partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 16:35, dei percorsi guidati con visita ai sistemi di produzione e di stoccaggio.

Per gli ospiti più giovani sarà organizzata la Kids Rally: una giornata avventurosa con kart a pedali, macchinine elettriche, esperimenti sui temi dell’acqua e dell’idrogeno, educazione stradale e angolo pittura e bricolage. Inoltre, ci sarà un quiz: chi saprà rispondere a tutte le domande riceverà un regalino.

L'evento inizia alle ore 10.00 e termina alle ore 18.00, con l'ultima registrazione alle ore 17.00 (download flyer).

A partire dalle ore 9.30, un servizio navetta con gli innovativi autobus a cella a combustibile collegherà regolarmente la stazione dei treni di Bolzano con il Safety Park. (Orario)

L’E-Drive Day è un progetto organizzato da: STA – Green Mobility, Safety Park e IIT (Istituto per Innovazioni Tecnologiche). Technical Partner: Alperia.

La partecipazione è gratuita.

Attenzione: per la prova dei veicoli elettrici, gli ospiti minorenni devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale. In alternativa devono presentarsi muniti di dichiarazione di responsabilità (download) firmata da un genitore/tutore legale e una copia della carta d’identità del firmatario.