Servizio navetta alla “Notte delle Cantine”

Durante la “Notte delle Cantine”, la strada del vino si popola di migliaia di appassionati diretti alle antiche cantine per ammirarle e degustare buoni vini. I visitatori possono lasciare tranquillamente la propria auto a casa e affidarsi all’ottimo servizio navetta.  

La “Notte delle Cantine” corona il festival enogastronomico “Vino in Festa”, attirando gli interessati nelle varie cantine tra Caldaro, Termeno, Cortaccia, Ora e Montagna. Sotto le storiche volte delle grandi e piccole cantine si può gustare del buon vino e farsi una chiacchierata.

Alla “Notte delle Cantine” si presentano sempre alcune migliaia di visitatori, il che comporta un notevole aumento del volume di traffico. Per evitare che i visitatori arrivino con la propria auto e facciano la spola tra le cantine, l’organizzazione offre un servizio navetta.

Va da sé che un simile servizio navetta non deve essere solamente organizzato, ma anche finanziato. Ciononostante, ai visitatori il servizio costa solo 10 € a testa.

L’efficace servizio shuttle durante la “Notte delle Cantine” mostra come il trasporto durante un evento possa essere comodo, ecosostenibile e possa avvenire senza utilizzare l’auto. La “Notte delle Cantine” è una “best practice” per altri grandi eventi in tutto l’Alto Adige.

26.09.2016 − Best Practice 

Ulteriori informazioni

La Strada del Vino: www.suedtiroler-weinstrasse.it