Roadshow mobilità elettrica

Avete voglia di provare in prima persona un’auto o una bicicletta elettrica? Allora il Roadshow mobilità elettrica fa al caso vostro.

“Val più la pratica della grammatica”, recita un detto popolare. Ciò vale anche per il tema della mobilità elettrica. Si possono leggere innumerevoli studi e libri in merito, si possono vedere reportage televisivi e video su YouTube che presentano gli ultimi modelli di veicoli elettrici – oppure, semplicemente, provare in prima persona un’auto elettrica, uno scooter elettrico o una bicicletta elettrica. E scoprire sulla propria pelle quali sensazioni si provino al volante di un veicolo silenzioso e in grado di accelerare senza scossoni.

Attualmente ciò è possibile solo presso un concessionario. Per tutti coloro che vogliano provare i diversi veicoli elettrici e parlare con i rispettivi commercianti in un'unica occasione, la cosa migliore da fare è invece visitare una tappa del “Roadshow mobilità elettrica”.

Nell’ambito di eventi locali in diversi Comuni dell’Alto Adige, i concessionari approfittano di questa iniziativa della STA per presentare i propri veicoli elettrici, che possono essere testati gratuitamente dagli interessati. La premiere del Roadshow è datata 2013. Grazie al grande successo, l’evento viene ora ripetuto annualmente con circa cinque tappe. Non perdetevi il prossimo appuntamento con il Roadshow!

Appuntamenti 2017:

18.03.2015 − Mobilità elettrica 

Ulteriori informazioni

  • Tutti gli eventi sulla mobilità in Alto Adige
    Eventi