Mobilità sostenibile sul sottobicchiere

In 20 attività del comune di Chiusa si possono trovare sottobicchieri con affermazioni sulla sicurezza, la salute e l'inquinamento ambientale causato dal traffico. Grazie a slogan spiritosi ma efficaci e a illustrazioni che raffigurano Chiusa, i cittadini vengono stimolati a riflettere e a considerare l'attuale situazione del traffico.

Con la campagna dei sottobicchieri, presentata durante la Settimana Europea della Mobilità 2017, la Cooperativa Economica di Chiusa vuole porre l’attenzione sul tema del trasporto e della mobilità, senza puntare il dito contro nessuno. Le illustrazioni simpatiche ed efficaci e gli slogan semplici e chiari mirano a favorire la riflessione. I sottobicchieri si trovano in circa 20 locali di ristorazione nel comune di Chiusa.

Con questa campagna vengono dimostrati i benefici a livello sociale ed ecologico di tornare alle passeggiate a piedi o in bicicletta e rinunciare all'auto. Altri motivi sono già in programma.

La campagna si rivolge ai cittadini di tutte le età, nonché agli ospiti e ai visitatori in giornata. I sottobicchieri possono essere sempre riutilizzati, durano nel tempo e sono ecologici.

20.11.2017 − Premio Mobilità Alto Adige