Bici Alto Adige – tutto l’Alto Adige con la bici a noleggio

Bici Alto Adige si rivolge a tutti coloro che non possiedono una bici propria o non vogliono portare la bicicletta in vacanza e a tutti i residenti che vogliono esplorare la propria regione in bicicletta. L'offerta esemplare è stata nominata per il Premio Mobilità Alto Adige 2017.

Lungo i percorsi cicloturistici dell'Alto Adige si trovano 20 stazioni di noleggio, da Resia a Versciaco, da Brennero a Caldaro. Queste offrono un totale di 5.800 biciclette, tra le quali anche bici da trekking, mountainbike, bici da corsa, bici per bambini ed e-bike. Possono essere presi in prestito anche rimorchi per bambini, cani o bagagli, caschi per biciclette, tasche laterali e seggiolini per bambini.

Ogni bici può essere restituita in qualsiasi stazione di noleggio di Bici Alto Adige, in modo da poter progettare, se si vuole, il proprio giro in bicicletta quasi tutto in discesa. In media ogni 25 km c’è una stazione di noleggio, localizzata direttamente presso le stazioni ferroviarie o presso snodi di traffico importanti, in modo tale da permettere, senza alcun problema, arrivi e partenze ecologici utilizzando i mezzi pubblici. Non è necessario, dunque, percorrere lo stesso tratto due volte e si può decidere spontaneamente quanti chilometri si desidera pedalare. Esiste anche un’offerta per i biglietti del trasporto pubblico: con la Bikemobil Card si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici in Alto Adige per 1, 3 o 7 giorni ed è compreso il noleggio di una bici per un giorno.

23.11.2017 − Premio Mobilità Alto Adige 

Ulteriori informazioni

www.suedtirol-rad.com