Foto: STA AG
Foto: STA AG

15.09.2016 - News | Trasporto pubblico

15.09.2016 - Viaggiare con la SASA diventa un gioco

A partire da settembre 2016 l'azienda introduce, per ora su piattaforma Android e a breve disponibile anche per iOS, una nuova stimolante novità per tutti gli utenti dell'App SASABus. Per tutti coloro che sono già registrati o che lo faranno in futuro, sarà possibile trasformare i km percorsi in bus in punti da utilizzare in appassionanti sfide online.

Utilizzando tecnologie di recente introdotte dalla SASA, quali i beacon, mini trasmettitori che interagiscono con gli smartphone di nuova generazione presenti alle fermate e sui mezzi, si inizia il gioco. Di volta in volta il sistema presenta alla/al concorrente nuove sfide, come l'invito ad utilizzare almeno una volta un mezzo ad idrogeno, oppure percorrere un determinato chilometraggio, partecipare alle Giornate per la Mobilità e così via. Si possono guadagnare ricompense all'interno del gioco superando livelli in cui progredire, effettuando competizioni con altri utenti e avendo la possibilità di condividere i propri successi.

La vita quotidiana ed in particolare l'utilizzo del mezzo pubblico, diventa un momento anche ludico attraverso questa interessante opportunità offerta dalle tecniche di gamification, su cui la SASA sta investendo con l'aggiornamento costante della propria App. Veicolare un messaggio virtuoso, come quello dell'utilizzo dei mezzi anche tramite un gioco legato alla realtà vissuta, consente di coinvolgere le persone, che diventano quindi sempre più attive ed interessate rispetto a questo contesto. SASA raccoglie quindi per prima, sia a livello locale che nazionale, la sfida lanciata dal sempre più diffuso concetto di Playable City. 

Ulteriori informazioni: www.sasabz.it