18.10.2017 - News | Mobilità & sviluppo sostenibile

18.10.2017 - Parte la campagna di comunicazione #greenmobilitybz

La campagna di comunicazione per la mobilità sostenibile, #greenmobilitybz, prende il via con flyer sugli incentivi per mezzi elettrici e informazioni sulla pagina web.

Con il motto #viaggiaresmart, ora ribattezzato #greenmobilitybz, la Provincia ha deciso varie misure per evitare, trasferire o migliorare il traffico. Sono state articolate le azioni di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile, dall’uso della bicicletta ai mezzi elettrici, fino alla programmazione territoriale intelligente e l’intermodalità, che saranno rivolte ai cittadini, chiamati a maggiore responsabilità, nei prossimi mesi a partire da oggi.

Dare il proprio contributo

“Vogliamo dare vita a una nuova cultura della mobilità” afferma il presidente della Provincia Arno Kompatscher “perché ogni singolo può e deve dare il proprio contributo muovendosi in modo sostenibile. In questa direzione l’obiettivo è appassionare anche grazie ad azioni comunicative rafforzate con molte informazioni, a video lanciati sui social, immagini sui treni e sui mezzi del trasporto pubblico, il tutto sotto il motto #greenmobilitybz”.

Le informazioni sui contributi

La campagna di sensibilizzazione #greenmobilitybz parte con la distribuzione dei nuovi flyer informativi sugli incentivi per l’acquisto di mezzi a trazione elettrica. Ciò interessa sia le aziende che i privati. Sono previsti anche contributi per l’acquisto di stazioni di ricarica per le aziende. “Con questo incentivo intendiamo sostenere le persone nel compiere un acquisto orientato al futuro agevolando delle scelte che puntano alla mobilità sostenibile in un'ottica di minore inquinamento e migliore qualità di vita" afferma il presidente Kompatscher.

Le informazioni saranno disponibili sul sito web www.greenmobility.bz.it che sarà costantemente aggiornato nel corso dei prossimi mesi con molteplici argomentazioni per scegliere la mobilità sostenibile. Si va da video con riflessioni e best practice, che verranno diffusi anche sui social network e su tutti i treni provinciali.

Informazioni