Foto: wikimedia.org
Foto: wikimedia.org

18.02.2016 - News | Muoversi in bici | Trasporto pubblico

18.02.2016 - Lavori di miglioria alla stazione di Maia Bassa

Buone notizie per i pendolari: la situazione di posti auto e rastrelliere per le bici nell'areale della stazione di Maia Bassa verrà migliorata.

Sabato 20 febbraio verrà effettuato un intervento di pulizia dell'areale ferroviario di Maia Bassa. "Le stazioni – ha spiegato l'assessora Madeleine Rohrer – sono un punto nodale della mobilità a Merano. Intendiamo renderle e mantenerle invitanti per tutta la cittadinanza".

Le rastrelliere per le biciclette verranno pulite e riordinate. Le bici abbandonate e fuori uso verranno rimosse, per creare più posto per parcheggiare nuove bici.  

I posti auto verranno ampliati da 100 a 160. Inoltre l'areale, per garantire maggiore sicurezza agli utenti, verrà sorvegliato da quattro videocamere. "Questi provvedimenti sono espressione del nostro concetto di mobilità sostenibile, che vuole valorizzare la mobilità ciclabile e i mezzi pubblici armonizzandoli con il traffico veicolare, in modo tale che il passaggio dall'auto ai pedali o al bus risulti più agevole possibile".

Ulteriori informazioni: www.comune.merano.bz.it