„Ciclisti d'altri tempi“ auf dem Fahr Rad! Tag in Naturns; Foto: Peter Santer/Gemeinde Naturns
„Ciclisti d'altri tempi“ auf dem Fahr Rad! Tag in Naturns; Foto: Peter Santer/Gemeinde Naturns

11.10.2017 - News | Muoversi in bici

11.10.2017 - L’Alto Adige pedala per 3,1 milioni di chilometri

Il cicloconcorso Alto Adige supera tutti i record con 3.300 partecipanti – premiazione a novembre

Il cicloconcorso Alto Adige si è svolto quest’anno per la quarta volta. In onore del 200° compleanno della bicicletta, gli altoatesini hanno raggiunto un nuovo record di partecipanti.

In tutto hanno preso parte all’azione 3.300 ciclisti, che da marzo hanno percorso 3,1 milioni di chilometri in bici, per andare a scuola, a lavoro o a fare la spesa. Nel 2016 erano solo 2,3 milioni i chilometri percorsi dai 3.000 ciclisti.

Da quest’anno i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, sul quale si possono leggere i chilometri percorsi durante questi sette mesi e le calorie perse, nonché il risparmio di CO2.

Ma non è tutto. Tutti coloro che entro l’8 ottobre hanno percorso almeno 100 chilometri in bici possono partecipare all’estrazione di premi, che si terrà a novembre. Tra i vari premi ci sono una bici pieghevole, un viaggio in bici o brevi soggiorni, che saranno assegnati, tramite sorteggio, durante l’evento finale di premiazione a quei partecipanti precedentemente sorteggiati.

Il cicloconcorso “L’Alto Adige pedala” è stato organizzato dalla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA e dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, nell’ambito dell’iniziativa Green Mobility.

Ulteriori informazioni: www.altoadigepedala.bz.it