Foto: STA/Zambiasi

18.04.2017 - News

18.04.2017 - Incontro di networking Green Mobility

Gli obiettivi del 6° incontro di networking degli attori locali attivi nell’ambito della mobilità sostenibile è stato discutere e scambiarsi informazioni sullo status quo della “Green Mobility” in Alto Adige e presentare i diversi progetti e idee per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Quali incentivi sono stati introdotti dal pacchetto di misure #viaggiaresmart? Come festeggia l’Alto Adige il 200° compleanno della bici? Come sono state numerate le piste ciclabili altoatesine e cosa viene studiato grazie al progetto BrennerLEC?

Queste sono le domande sulle quali si è discusso al “6° incontro di networking” il 6 aprile presso la Comunità Comprensoriale Calle Isarco a Bressanone. Molti attori attivi nell’ambito della mobilità sostenibile in Alto Adige – STA, IIT, IDM, Ecoistituto, Fiera Bolzano, A22, EURAC, Comunità comprensoriali e Comuni – hanno presentato i loro progetti sulla mobilità, attuali e pianificati. Per la prima volta erano presenti anche rappresentanti della Ripartizione Servizio Strade e dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.

Green Mobility funge da marca-ombrello per tutte le misure, progetti ed eventi sulla mobilità sostenibile in Alto Adige e viene coordinato da STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.