Foto: STA AG/Zambiasi

13.07.2017 - News

13.07.2017 - #greenmobilitybz: tutte le informazioni sulle nuove possibilità di finanziamento

Il pacchetto di misure #greenmobilitybz, approvato dalla Giunta Provinciale, prevede un numero di misure per l’incentivazione della mobilità sostenibile in Alto Adige, tra cui incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici e contributi per progetti di mobilità sostenibile.

Ecco dove è possibile reperire le varie informazioni:

  • Informazioni generali sul pacchetto di misure possono essere lette qui.
  • I criteri per i contributi a favore di progetti di mobilità sostenibili possono essere visualizzati sul sito web della Provincia, mentre trovate informazioni generali qui. Le domande di contributo possono essere presentata entro il 31 marzo e il 31 luglio di ogni anno alla Ripartizione provinciale Mobilità.
  • Incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici per aziende vengono assegnati, dopo averne fatto richiesta, dalla Ripartizione Economia. Trovate informazioni e moduli qui.
  • Gli incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici per privati (compresi Comuni e Comunità comprensoriali) saranno disponibili a breve. Saranno ora firmate le convenzioni con gli operatori commerciali, la cui lista aggiornata sarà pubblicata qui.