Foto: STA AG
Foto: STA AG

08.10.2015 - News

08.10.2015 - Green Mobility, impegno specifico e nuovo gruppo di lavoro

Elaborare strategie per una mobilità sostenibile: questo il compito del nuovo gruppo di lavoro sulla Green Mobility, la mobilità ecocompatibile, istituito dalla Giunta provinciale su proposta degli assessori Florian Mussner e Richard Theiner.

La "mobilità verde" diventa un ambito di lavoro specifico in cui coordinare le molte misure avviate da più parti ed evitare doppioni. "La Giunta ha deciso di approfondire la tematica all'interno della STA con il nome di Green Mobility e con l'obiettivo di sviluppare modelli di mobilità alpina sostenibile basata su mobilità elettrica, sulle due ruote e sull'intermodalità", spiega l'assessore Mussner.

La Giunta provinciale ha insediato allo scopo uno specifico gruppo di lavoro che dovrà contribuire a fare dell'Alto Adige una regione modello nel campo della mobilità alpina sostenibile. Il gruppo è incaricato di elaborare strategie e misure concrete per modelli di mobilità sostenibile, verificare la loro attuazione, coordinare le azioni di sensibilizzazione e supporto nel settore e assicurare la consulenza alle Amministrazioni pubbliche. Entro sei mesi il gruppo di lavoro dovrà presentare alla Giunta provinciale una strategia e un programma di misure.

Ulteririori informazioni: www.provincia.bz.it