Foto libera

09.05.2018 - News | Muoversi in bici

09.05.2018 - Grazie agli Schoolbiker il cicloconcorso ha già raggiunto 3.000 partecipanti

Non sono passati neanche due mesi dall’inizio de "L'Alto Adige pedala" e il cicloconcorso ha superato la magica soglia dei 3.000 partecipanti – tra i quali molti Schoolbiker!

Le giornate soleggiate hanno dato ai partecipanti un motivo in più per iscriversi al cicloconcorso e mettersi in sella alla propria bici, per partecipare alle numerose manifestazioni organizzate in tutta la provincia. Vi invitiamo a dare un’occhiata ogni tanto al calendario degli eventi per rimanere aggiornati.

Siamo a "metà tempo" per gli Schoolbiker

Tre settimane dall'inizio e siamo a metà dell’azione “Schoolbiker”. In tutta la provincia, 45 classi di 14 scuole diverse e di diversi livelli scolastici pedalano duramente, sia durante il tragitto verso la scuola, sia nel tempo libero.

Alcune classi hanno anche già raggiunto i chilometri richiesti per la partecipazione alla premiazione.

Ci congratuliamo con tutti gli studenti!

Lo Schoolbiker durerà fino al 1° giugno.

Tutti i chilometri raccolti vengono registrati dagli studenti o dagli insegnanti online. L'Ökoinstitut offre supporto per domande tecniche e fornisce consigli e suggerimenti per l'integrazione del tema “bici” nelle aule scolastiche. Per qualsiasi domanda o suggerimento, non esitate a contattare l’Ökoinstitut telefonicamente (0471/057303) o via e-mail (elisabeth.mair@oekoinstitut.it).