Foto: Markus Belz
Foto: Markus Belz

06.06.2016 - News | Trasporto pubblico

06.06.2016 - Bus tra San Candido e Santo Stefano di Cadore prolungato fino a dicembre

Proseguirà fino al 10 dicembre il servizio interregionale di collegamento autobus fra San Candido e Santo Stefano di Cadore.

Partito come progetto pilota, il collegamento autobus interregionale fra San Candido e Santo Stefano di Cadore si è confermato un esempio riuscito di servizio pubblico transfrontaliero con una politica tariffaria adeguata. La linea interregionale di autobus fra Pusteria e Cadore rappresenta anche un ulteriore passo avanti nel collegamento tra province vicine. Si tratta di un importante tassello della rete di trasporto pubblico oltre i confini locali e di un modello di mobilità sostenibile in una zona di montagna.

Per questo nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha deciso di prorogare fino al 10 dicembre le corse di collegamento bus tra San Candido e Santo Stefano di Cadore attraverso Passo Monte Croce. Sull'intera linea sono validi i documenti di viaggio del sistema di trasporto altoatesino, compreso l'Alto Adige Pass. La ripartizione dei costi tra le due Province di Bolzano e Belluno avviene in base ai km ricadenti nei rispettivi territori (in Alto Adige il 42% della tratta).

Ulteriori informazioni: www.provincia.bz.it