Foto: Südtirol Rad
Foto: Südtirol Rad

17.06.2016 - News | Muoversi in bici

17.06.2016 - Aperti sei nuovi noleggi Bici Alto Adige

Si può facilmente attraversare tutta la Provincia con una bici Alto Adige, per poi restituirla tranquillamente in un qualsiasi punto di noleggio, tornando al punto di partenza con il treno oppure con l’autobus. Un servizio molto attraente sia per gli ospiti che per i residenti.

Bici Alto Adige nasce dall’unione di 6 noleggiatori con un totale di 21 postazioni di noleggio ben distribuite sul territorio provinciale. Il che significa che il ciclista, su un tracciato di 500 km, trova in media un noleggio ogni 24 km di distanza.

La bici può essere noleggiata e restituita spontaneamente in qualsiasi punto di noleggio senza alcuna prenotazione e senza dover avvisare. Quindi è possibile effettuare tragitti di sola andata in combinazione con i servizi di mobilità della provincia di Bolzano. Nella rara eventualità di un difetto o una rottura alla bicicletta c’è a disposizione un servizio immediato di assistenza tramite la Hotline di Bici Alto Adige.

Ogni punto di noleggio ha a disposizione un’intera gamma di biciclette, dalle city-bike alle mountain-bike, bici per bambini, bici da corsa, bici elettriche, tandem e tutti gli accessori necessari come seggiolini, carrelli da traino, cuccia per cani, caschi e portapacchi.

Questo progetto viene realizzato in stretta collaborazione con l’ufficio mobilità, l’ufficio commercio e servizi ed il reparto turismo della Provincia Autonoma di Bolzano. La Bikemobilcard è un prodotto realizzato uniformemente per poter offrire ad un prezzo di 24 € al giorno (i bambini pagano la metà) una bici a noleggio e una giornata intera di utilizzo dei mezzi pubblici.

Per la stagione estiva 2016 sono a disposizione 6 nuovi noleggi nelle seguenti località:

  • Versciaco - Monte Elmo
  • San Candido - Haunold
  • Dobbiaco - stazione ferroviaria
  • Valdaora - Centro
  • Brunico - stazione ferroviaria
  • Bolzano - Piazza Verdi

Ulteriori informazioni: www.bici-altoadige.it

Ulteriori informazioni su Bici Alto Adige.