Foto: Base Camp Dolomites
Foto: Base Camp Dolomites

15.12.2015 - News | Muoversi in bici

15.12.2015 - Adesso a Bolzano anche i bagagli viaggiano in modo ecosostenibile

In seguito all’apertura del deposito bagagli, al Base Camp Dolomites sono state introdotte due novità: il trasporto bagagli con bici cargo elettrica e il personal shopper per i prodotti locali.

Poco più di un anno fa è stato aperto il deposito bagagli presso la stazione dei treni di Bolzano e già quest’anno gli imprenditori bolzanini Matteo Mizzon e Lukas Paniz hanno introdotto le prime novità.
Grazie ad una bicicletta cargo elettrica, con la quale verranno trasportati i bagagli dei turisti nel luogo in cui soggiornano, coloro che desiderano visitare la città o il mercatino di Natale possono farlo appena arrivati a Bolzano, senza più preoccuparsi dell’ingombro dei loro bagagli. Il servizio è piaciuto anche ai negozianti bolzanini, i quali ne usufruiscono per far ritirare gli acquisti voluminosi da portare direttamente in stazione per conto dei turisti. Questo mezzo di trasporto ecosostenibile è apprezzato anche dai locali, infatti è aumentato il numero di trasferimenti interni alla città.

Oltre al trasporto bagagli, i turisti possono usufruire del servizio di personal shopper per i prodotti tipici: il Base Camp Dolomites mette a disposizione dei professionisti che accompagnano le comitive nei negozi o nelle piccole aziende per comprare prodotti locali.

Ulteriori informazioni sulle bicilette da carico.

Ulteriori informazioni su Base Camp Dolomites: www.basecampdolomites.com