(C) Bestand Verkehrsarchiv Tirol - Foto: Fritz  Domesle
(C) Bestand Verkehrsarchiv Tirol - Foto: Fritz Domesle

23.09.2017 - Visite guidate per i 150 anni della ferrovia del Brennero

- Eventi | Trasporto pubblico

23.09.2017

Ogni mese un'escursione in treno da Bolzano al confine, con guide abilitate, per celebrare i 150 anni della ferrovia del Brennero.

150 anni fa veniva inaugurata la Ferrovia del Brennero tra Innsbruck e Bolzano, elemento di raccordo nord-sud e importante via di comunicazione per gli scambi economici e culturali. Per celebrare lo speciale anniversario, guide turistiche abilitate ed autorizzate organizzano una volta al mese, in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla Mobilità e Trenitalia, delle escursioni guidate in treno fra Bolzano e il confine, in lingua italiana e tedesca.

Programma:

  • 9.40: ritrovo nell’atrio della stazione di Bolzano
  • 10.01: partenza in direzione Brennero con treno regionale. Durante il viaggio nella prima carrozza saranno illustrate le principali tappe storiche della linea ferroviaria del Brennero, approfondendo aspetti tecnico-culturali.
  • 11.22: arrivo a Brennero, segue escursione guidata in stazione e dintorni.
  • 12.00: termine dell'escursione e rientro individuale a Bolzano.

La partecipazione all'escursione è gratuita. I partecipanti dovranno munirsi (a pagamento) del biglietto o convalidare l’Alto Adige Pass per la tratta Bolzano-Brennero e ritorno. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione: tel. 347 1103535, kircherwalter@gmail.com.

Prossima escursione: 21 ottobre.

Download flyer (PDF)