bici
Foto: IDM Südtirol/Alto Adige

29.05.2018 - SHIMANO E — MOUNTAINBIKE Experience

- Eventi | Muoversi in bici | Mobilità elettrica

29.05.2018

Si percorreranno in tutto circa 200 km: dopo la partenza da Naturno si toccheranno le località di Merano, Sarentino, Bressanone e Brunico prima di arrivare a Sesto attraverso le zone più belle dell'Alto Adige.

Ogni giorno i partecipanti partono per una nuova tappa in sella a un´e-bike, una bici a pedalata assistita e, divisi in gruppi con diversi livelli di prestazioni, saranno affiancati da guide professionali. Ogni giorno si potranno poi testare i più innovativi modelli di e-MTB messi a disposizione dai bike partner. Otto diverse aziende forniranno i loro ultimi prodotti. 

Pascoli baciati dal sole, sentieri che si inerpicano per vallate ampie e strette e relax in luoghi altoatesini pieni di tradizioni - sono queste le meraviglie che attendono i partecipanti della 2° edizione della SHIMANO E – MOUNTAINBIKE Experience dal 30 maggio al 2 giugno 2018. Sarà un'esperienza in bici molto speciale: grazie all´aiuto elettronico e all´esperienza di guide professionali si potranno trascorrere quattro giornate indimenticabili, pedalando per circa 200 chilometri da Naturno in Val Venosta fino a Sesto nelle Dolomiti. La novità di quest'anno è il “Prologo”, il 29 maggio a Naturno, nel quale le guide selezioneranno i singoli gruppi, daranno consigli sulla tecnica di guida ai partecipanti e li introdurranno nel mondo delle e-MTB.

Informazioni sull'evento e sull'iscrizione: www.emountainbike-experience.org