Foto: design.buero
Foto: design.buero

24.09.2016

Giochi e divertimento per tutta la famiglia nel segno della mobilità sostenibile alla Passerfest il 24 settembre. Da Tirolo fino a Moso in Passiria si terranno lungo la pista ciclabile numerose azioni e giochi. Seguirà, poi, un'estrazione di premi, dalle 15 alle 17.30 a S. Martino in Passiria.

La pista ciclabile lungo il Passirio connette tutta la valle ed è parte dell'ambiente quotidiano per i cittadini. I comuni lungo il Passirio hanno deciso, per questo, di organizzare una festa lungo il fiume per la Settimana europea della mobilità. Lungo la ciclabile e nei paesi si svolgeranno numerose azioni, volte a promuovere questo territorio come zona di riposo, visitabile e vivibile anche senz'auto. 

Sabato 24 settembre, tra le 10.00 e le 16.00, verranno organizzate delle stazioni a Tirolo, Caines, Rifiano, San Martino in Passiria, San Leonardo e Moso in Passiria, che offriranno giochi e divertimento seguendo il tema della mobilità sostenibile. Sempre presso queste stazioni si possono prendere dei biglietti per partecipare all'estrazione a fine giornata a San Martino.

Due punti importanti sono la fiera di bici a San Martino e quella elettrica a Moso, dove si potranno ammirare auto elettriche. 

Rappresentanti politici sostengono l'iniziativa. I sindaci dei comuni partecipanti e l'assessore provinciale all'ambiente, Dr. Theiner, sottolineano l'importanza della mobilità sostenibile. 

Download programma (PDF in tedesco)

Download Flyer (PDF in tedesco)