Foto libera

17.09.2016 - Asta comunale di biciclette a Merano

- Eventi | Muoversi in bici

17.09.2016

La Settimana europea della mobilità a Merano prenderà il via con l'asta delle biciclette smarrite in programma sabato 17 settembre alle ore 9 presso il cantiere comunale.

Verranno messi in vendita 83 mezzi a pedali. Chi acquista un ciclo deve esibire un valido documento di riconoscimento e pagare una tassa di 21,38 euro. Il ricavato dell'asta verrà devoluto in beneficenza. 

Strade in fiore a Sinigo: "Trasformare grigi spazi stradali in variopinti spazi sociali", questo è l'obiettivo dell'iniziativa "Strade fiorite", un concorso transfrontaliero indetto per il quarto anno consecutivo in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile e al quale prendono parte numerosi Comuni del Tirolo e dell'Alto Adige. Quest'anno l'iniziativa coinvolgerà Sinigo, e più precisamente piazza Vittorio Veneto. Gli spazi verdi verranno allestiti sul tema del "passaggio fra le stagioni", dalle Giardinerie comunali in collaborazione con il comitato di quartiere di Sinigo e le associazioni giovanili TILT e Le Pulci.

Ulteriori informazioni: www.comune.merano.bz.it

Programma Settimana europea della mobilità a Merano (PDF)